lunedì 5 settembre 2016

Celentani con crema di melanzane

Mentre cuoceva la pasta, ho preparato questa crema di melanzane avvolgente e saporita!
Ho utilizzato delle melanzane precedentemente grigliate sulla piastra (non uso mai l'olio per farlo perché trovo che non ce ne sia bisogno) leggermente salate. Le ho messe nel mixer a immersione insieme a della ricotta vaccina e grazie alla magica e santa santissima acqua di cottura per la pasta, ho emulsionato il tutto. Attenzione a salare...perché l'acqua della pasta è già salata e si rischia di eccedere...meglio farlo alla fine se ce n'è bisogno.
Una volta cotta la pasta e scolata, l'ho condita a fuoco spento con la crema di melanzane (consiglio di tenere da parte un pochino di acqua di cottura, se ce ne dovesse essere bisogno). Si può servire con qualche cubettino di melanzane!

Nessun commento:

Posta un commento